Castagneri Giorgio
10076 – Nole (TO)
3395203596
giorgiocastagneribonsai@gmail.com

Inizia ad interessarsi all’arte Bonsai nel 1988.
Dopo 5 anni da autodidatta conosce l’istruttore Valerio Gianotti e con lui frequenta il primo corso di base ed un corso di perfezionamento di due anni.
Di seguito partecipa a diversi workshop con maestri Italiani e Giapponesi (G. Genotti, M. Invernizzi, S. Liporace, Hideo Suzuki, Toshio Ishi, Kunio Kobayashi ed altri.)
Questa dedizione lo porta nel 2005 ad ottenere la qualifica di istruttore del Collegio Nazionale Istruttori di Bonsai IBS.
Nel 2006 apre la scuola Bonsai Time e si reca in Giappone per un periodo di lavoro-studio presso il giardino del Maestro Kunio Kobayashi. Nel 2007 si reca nuovamente in Giappone per perfezionare la tecnica Bonsai, lo stesso Maestro Kobayashi lo ritiene uno dei migliori europei nella rifinitura di pini e ottiene il prestigioso
riconoscimento della Nippon Bonsai Association.
È dimostratore e relatore in diversi congressi come il mondiale Bonsai tenutosi a Saint Vincent 2008, dimostratore al congresso nazionale Spagna nel 2007, 2009, 2014 dimostratore e vincitore del trofeo Arco Bonsai per professionisti ecc. Nel 2010 la sua scuola viene riconosciuta dall’Unione Bonsaisti Italiani UBI. Attualmente la scuola è anche riconosciuta IBS, di cui è socio consigliere ed esaminatore nel comitato didattico. Sede operativa Italia: Nole (TO), succursali a Torino e Pinerolo. Spagna: Granada e Almunecar.