Bonanno Carmelo
carmelo.bonanno@gmail.com

Carmelo Bonanno

In Arte Bonsai, scuola e vendita di bonsai e materiali

Loc. Gray 122, 18033 Camporosso (IM)

Tel 3924721270

Mail: carmelo@inartebonsai.com

Facebook: Carmelo Bonanno

Facebook: In Arte Bonsai

Instagram: inartebonsai

Sito web e-commerce: www.inartebonsai.com

Carmelo Bonanno si avvicina al mondo del bonsai nel 2004, spinto dalla passione per le forme con cui la natura modella alberi e piante. Da subito capisce quanto lo studio delle tecniche di coltivazione e di lavorazione estetica costituiscano una base per sviluppare la propria artisticità.

Per questo nel 2006 inizia un percorso didattico all’interno della scuola Bonsai Time, riconosciuta dall’IBS. Gli anni dedicati allo studio e alla formazione, lo portano, nel 2012, a sostenere un esame teorico-pratico che gli permette di diventare Istruttore della scuola Bonsai Time, iniziando così a svolgere attività didattiche rivolte agli alunni della stessa.

A maggio del 2013 lascia la provincia di Torino e si trasferisce definitivamente a Camporosso, in Liguria, dove da subito si propone di realizzare nuovi percorsi didattici, condizione necessaria alla crescita personale e del movimento bonsaistico. Nasce così l’idea di fondare un, progetto concretizzato nel 2014, quando inaugura il Bonsai Time Club di Camporosso, di cui è fondatore e presidente.

A settembre del 2015 sostiene con successo l’esame teorico-pratico per diventare Istruttore IBS, ottenendo così un grande riconoscimento all’interno del suo percorso di formazione.

Nel 2016 decide di trasformare la propria passione in un lavoro a tempo pieno, aprendo la ditta individuale “In Arte Bonsai”, che rispecchia appieno la sua idea del bonsai: mettere a disposizione le proprie conoscenze e la propria professionalità per creare gruppi che possano crescere. In questo senso, oltre alle attività teorico-pratiche dedicate ai gruppi di allievi, svolge anche attività didattiche individuali e lavorazioni su piante di clienti ed intraprende anche preziose collaborazioni con realtà bonsaistiche francesi.

Nel 2018 In Arte Bonsai amplia la propria offerta da un punto di vista commerciale, dando vita al sito www.inartebonai.com, tramite il quale vende e spedisce bonsai e tutti i materiali per la sua pratica sul territorio europeo, oltre che raccontare le attività svolte all’interno della propria sede.