Collegio Istruttori IBS
Francesco Forno incontra il mondo del Bonsai già a metà degli anni novanta, ma inizia a curare una sua collezione, nel senso proprio della parola, nei primi anni 2000; nel 2009 ha un incontro fondamentale per la sua carriera professionale nell’arte bonsai quando inizia a frequentare con costanza e profitto la Bonsai Time, scuola riconosciuta dall’IBS, dove può raffinare le proprie tecniche e capacità artistiche.
Nel 2013 lavora attivamente nel giardino del maestro giapponese Minoru Akiyama, vincitore per due volte del premio “Primo Ministro”(il più ambito a livello mondiale) e si mette in evidenza lavorando esemplari di clienti del maestro.
Nel settembre 2015 ottiene la nomina a istruttore dell’IBS coronando così il suo percorso formativo di crescita professionale.
Nel proprio giardino svolge attività didattica per gli allievi della scuola e di restyling per gli esemplari di proprietà di clienti, ottenendo con i suoi lavori diversi riconoscimenti a livello nazionale, con particolare attenzione ai bonsai di piccole e medie dimensioni.
Per poter svolgere alcune funzioni, questo sito richiede la memorizzazione di cookies. Questi, non consentiranno di conoscere tuoi dettagli e tue preferenze.