Branch Magazine versione Smart Ottobre 2020

rivista branch ibs
Ben ritrovati a voi! Nostri amici sostenitori!

Tra le mille difficoltà in cui le varie attività cercano di andare avanti in questo periodo di incertezze, anche IBS sta riprogrammando una serie di interventi didattici volti alla trattazione dei temi forti tipici della didattica bonsai da noi sostenuta.

Attualmente il ruolo di figure professionali, garanti di un fare bonsai corretto e sicuro è in parte offuscato da una serie di realtà improvvisate che, tramite i social si fanno strada in maniera confusa e priva di qualsiasi sicurezza del metodo. Per la prima volta, infatti, interverró in una manifestazione bonsaistica locale in qualità di rappresentante IBS per affrontare il tema del bonsai al tempo dei social e del ruolo dell’istruttore.

Un compito delicato in cui si cercherà di far comprendere quanto l’affidarsi a persone competenti possa garantire il successo nella realizzazione dei piccoli alberi, facendo fruttare tutti gli sforzi e i sacrifici che i vari appassionati sostengono. “Branch” è la nostra voce, ed è appunto tramite i vari articoli e interventi che ribadiamo quanto suddetto. Il lavoro instancabile di chi Branch lo compone in maniera attenta e sistematica dà lustro alla nostra mission. Grazie a tutti voi che ci sostenete e che credete nel lavoro ben fatto.
Speriamo presto di ritrovarci di persona e condividere le nostre piante in mostre e convegni.

Buona lettura!

Luca Bragazzi

Presidente IBS