Istruttori Bonsai

Istruttori Bonsai

Angelo Attinà
Via Fiume, 52
19100 La Spezia SP
Tel:. 0187 713315

Dal 1993 al 2006 ho partecipato a numerose Mostre, sia in Italia che all’Estero, ricevendo numerosi e lusinghieri riconoscimenti.
Su libri e riviste sono stati pubblicati alcuni miei articoli e numerose foto dei miei suiseki.
Nel 2002 ho vinto il “Trofeo Crespi Suiseki Cup”.
Nel 2005 ho ottenuto il certificato di Merito per il suiseki al “Ginkgo Bonsai Award”.
Nel 2006 il mio suiseki “Rifugio”, già segnalato durante una precedente Crespi Suiseki Cup, ha vinto il “Certificato di Merito UBI 2006”.

Sono iscritto al Club Unici di Liguria,
all’Associazione Italiana Amatori Suiseki,
all’Associazione Europea Suiseki,
all’Unione Bonsaisti Italiani.

Sono Istruttore IBS dal 2005.

Sono attratto particolarmente dalle pietre paesaggio (la principale forma di Suiseki), perché mi portano alla mente situazioni e luoghi rimasti nei miei ricordi. La forma che preferisco sono le Toyama-ishi: paesaggio in lontananza.
Sono anni che coltivo questa passione e definirla come un hobby sarebbe limitativo: la ricerca delle pietre significative mi affascina e coinvolge sempre di più, perché ogni volta puoi scoprire cose nuove ed un giorno non è mai uguale ad un altro. Non si finisce mai di ammirare il Suiseki.
Ogni pietra raccolta ci insegna qualcosa e la giornata passa serenamente; ma l’esperienza del giorno prima rimane non meno importante e vivida di quella che verrà: un insieme di emozioni che arricchisce la vita di chi vive con il suiseki.
La ricerca delle pietre è l’attività che più mi coinvolge emotivamente; ovunque vi sia da cercare: sia nei fiumi come sui monti.
Non è così facile trovare luoghi idonei alla raccolta di pietre che rispondano ai requisit richiesti. Solo una buona esperienza permette di distinguere i terreni idonei.