Branch Magazine Luglio 2018

rivista branch ibs

Carissimi lettori, siamo al numero 11 della nostra rivista Branch, l’organo divulgativo ufficiale del Collegio IBS.

Una rivista virtuale che trova sostegno e appoggio culturale grazie ai contributi degli Amici Sostenitori e agli Istruttori IBS. Proprio questi ultimi sono stati impegnati nell’organizzazione dell’ultimo Congresso IBS giunto alla sua XXIesima edizione. Un Congresso che ci ha resi orgogliosi del livello raggiunto, organizzato in maniera autonoma soprattutto grazie alla dedizione del nostro Istruttore Carmelo Bonanno, che ringraziamo per tutto quello che ha fatto affinché potessimo raggiungere il livello dimostrato.

Un grazie speciale anche al nostro ospite d’onore Gabriel Romero Aguade che ha impreziosito il programma con interventi didattici pratico-teorici e con la sua competenza e umiltà ci ha dato la sua visione del bonsai estremamente interessante e di alto livello… Lo ringraziamo anche per averci aiutato a smontare gli espositori!!!

Il ruolo di IBS e la sua gestione si delineano sempre più in maniera marcata e ogni nostra iniziativa vuole coinvolgere sempre più appassionati che hanno interesse ad apprendere le tecniche bonsai e suiseki in maniera corretta e approfondita. Nuove idee con nuovi progetti sono in fase di realizzazione e invito tutti a seguirci.

Sono e siamo convinti che solo con serietà e dedizione possiamo perfezionare la nostra mission. Grazie a tutti.

Il Presidente IBS

Luca Bragazzi