Regolamento per il riconoscimento dei patrocini IBS per il bonsai e il suiseki
logo collegio ibs

1 – Le richieste di patrocinio devono arrivare presso la segreteria IBS  segreteria@collegioibs.it almeno 3 mesi prima della data di effettuazione della manifestazione per cui si chiede il patrocinio

2– Per richiedere il patrocinio l’ente , l’associazione o l’azienda richiedente deve garantire:

a) Di porre la dicitura “PATROCINIO IBS, unitamente al logo IBS, su tutti i supporti cartacei e telematici e mezzi utilizzati per la promozione della manifestazione.

b) Di indicare un referente fornendone i dati per coordinare i rapporti con IBS.

c) La presenza di almeno un Istruttore IBS per categoria richiesta che svolga attività didattica in seno all’evento e provvedere a riconoscere all’istruttore i compensi e la copertura spese personali come in uso.

In caso che un istruttore fosse impossibilitato a partecipare in extremis alla manifestazione l’ organizzazione può avvalersi del giudizio di un Istruttore IBS non presente il programma rimborsandogli le sole spese di viaggio e vitto per la giornata in cui sarà impegnato a fare il giudice . In caso contrario l’organizzazione dovrà rinunciare all’assegnazione della targa restituendola all’IBS.

dL’istruttore IBS presente alla manifestazione assegnerà le targhe IBS per il settore di sua competenza. Qualora fossero previste targhe sia per il Bonsai che per il Suiseki, dovranno essere presenti entrambi gli istruttori nelle specializzazioni.

In caso uno dei due istruttori non fosse dimostratore/conferenziere della manifestazione , l’ organizzazione è tenuta a rimborsargli le spese sole spese di viaggio e vitto per la giornata in cui dovrà fare il giudice, come previsto al punto 

e) Il riconoscimento IBS “Bonsai/Suiseki” deve essere assegnato esclusivamente da istruttori IBS

L’IBS a fronte del patrocinio concesso, fornirà le targhe richieste e segnalerà la manifestazione e gli eventuali link al sito dell’ evento sul proprio sito internet.