Villante Sebastiano

Nato a Ragusa 34 anni fa ho ereditato la passione per la natura da mio padre. Passeggiando in campagna, vidi una piantina di olivo selvatico la raccolsi e da li sono trascorsi 14 anni .

Dopo un anno da amatore passato a scoprire le tecniche dell’arte bonsai da autodidatta, decido nel 2006 di avvicinarmi all’Andolfo Bonsai School.

Iniziai a studiare e crescere bonsaisticamente seguendo anche degli stage intensivi presso il giardino del Maestro Andolfo. Nei successivi 4 anni girai in lungo e in largo l’Italia e anche l’Europa facendo da assistente al maestro e immagazzinando sempre più esperienza, e specializzandomi soprattutto sull’estetica e progetto.

Dopo 3 anni di scuola decisi di partecipare al Talento Italiano (anno 2009) che tra l’altro vinsi. Nel 2010 dopo aver sostenuto l’esame di fine corso e aver ottenuto il titolo di Istruttore dell’Andolfo Bonsai School finisce il mio iter formativo iniziando il mio percorso da istruttore.

Nello stesso anno diventai presidente del Vittoria Bonsai Club dove ho iniziato a tenere corsi base e a seguire didatticamente i soci del Club. Nei

successivi 7 anni approfondisco le mie conoscenze sulla coltivazione delle piante Mediterranee migliorando notevolmente il livello sia sulla coltivazione che sull’estetica. Nel frattempo con L’amico non che istruttore Giovanni Mugnas decidemmo di creare una scuola bonsai il “Taiyoo-En

a Vittoria e  Palermo. Oggi collaboro attivamente con delle riviste del Settore dove puntualmente presento degli articoli su tecniche ed esperienze personali.